Quando è efficace una consulenza SEO?

Quando è efficace una consulenza SEO?

L’importanza di avere un consulente SEO di fiducia è spesso alla base del successo di un sito web. Non è sufficiente rivolgersi ad un qualsiasi professionista SEO per essere certi di avere risultati duraturi.

Mi è capitato in passato di analizzare siti web di amici che mi hanno chiesto aiuto. Questi pur avendo investito cifre a mio modo di vedere sufficienti per quello che era il loro obiettivo, non avevano però aumentato i guadagni.

“Ma com’è possibile che pur essendo al primo posto per le keyword che avevo chiesto di indicizzare, le visite al mio sito sono aumentate di pochissimo?”

Bene, questo è il classico esempio di chi si rivolge ad un consulente SEO, ma non ha accettato i suoi consigli o gli ha imposto la propria idea chiedendo magari di essere posizionato con keyword a suo modo di vedere migliori di quelle che probabilmente avrà proposto il consulente.

Il consulente SEO esperto

Se andate da un medico, da un architetto, da un fotografo… gli spiegate generalmente sintomi o ciò di cui avete bisogno ed è generalmente lui che vi da la soluzione in base ai propri studi ed esperienza. Quindi sappiate che un consulente SEO esperto non cederà mai alla vostra idea di posizionamento sul web, ma troverà il modo giusto per farvi raggiungere l’obiettivo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *